Il sogno diventa realtà
La Roero Oil nasce dal sogno di un bambino, Fabio, cresciuto e spronato da persone che da sempre lo hanno aiutato a realizzare ciò che fin da piccolo più desiderava al mondo: fare il grande salto da garzone di bottega a imprenditore.
Ad oggi questo non è un più il sogno chiuso nel cassetto ma bensì una grande realtà: un’azienda con la A maiuscola, che negli anni, con sacrificio e dedizione continua, si è fatta spazio nei più svariati campi di azione: motorsport, automobilistico e, non per ultimo in grado di importanza, il settore agricolo.
Il trampolino di lancio avviene con la specializzazione nel mondo del Motorsport ma la vera affermazione nel settore, avviene qualche tempo dopo quando Fabio decide di “cavalcare l’onda” del mondo che ancora oggi lo rende partner ufficiale a tutti gli effetti: la lubrificazione specializzata per le costruzioni stradali.
Le” Grandi Opere Italiane", dall’ autostrada Salerno Reggio Calabria, alla Variante di Ancona, alla Pedemontana Veneta - Variante alla SS 29, per citarne alcune, si affidano alla Roero Oil per rispondere alle loro esigenze di acquisto con la consapevolezza di ricevere non solo prodotti competitivi e all’avanguardia, ma soprattutto professionalità e precisione, risultati tangibili di una costante formazione.
Queste caratteristiche sono state e sono tutt’ora il fiore all’occhiello delle varie aziende, tutte leader nel mondo della lubrificazione, a cui la Roero Oil nel tempo ha dato piena fiducia: partendo con Motul fino ad arrivare ad oggi con Pakelo, azienda top nella lubrificazione di altissima gamma.





La poca paura del rischio in connubio con il desiderio continuo di mettersi in gioco, hanno permesso alla Roero Oil di realizzare un altro di quei tanti progetti sempre desiderati: nel 2013 prende il via il progetto " Italia Additives" che consente all’azienda di diventare distributore unico ed ufficiale per l'Italia degli additivi Magigas, realtà anch’essa da annoverare tra le migliori nel mondo dei carburanti del motorsport.
Come tutte le sfide, anche questa non poteva essere vinta solo con la forza di una persona: come si dice “ l’unione fa la forza” ed è per questo che con un team di oltre 15 agenti sparsi sul territorio nazionale possiamo vantarci di essere presenti con dedizione e umiltà d’animo per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti.
Impossibile non annoverare tra le varie conquiste, quella più giovane, forse la più ambiziosa e al contempo quella che richiede più attenzione e prestanza fisica: a noi piace chiamarla così, “la nuova nata”, eh sì esiste solo dal 2015 ma ha già fatto grassi passi da gigante: la Groupe Agricole Roero.
Nasce inizialmente per gestire i terreni di famiglia, ma come accade sovente, ci siamo fatti scappare la mano e ad oggi annovera nel suo cerchio oltre 15 ettari, che spaziano dai noccioleti alle tartufaie
Non parchi di tutto ciò che oggi completa la nostra realtà, sorseggiando un caffè, così quasi per gioco tra due amici, abbiamo deciso di sfruttare ancora di più ciò che la natura continua a darci ogni anno: dalla rinomata nocciola tonda IGP delle Langhe, al pregiato Tartufo bianco delle nostre colline.
La regina e il re del nostro territorio che abbiamo appena citato sono alla base di quella realtà dal nome strano, è vero, ma che ci regalerà grandi soddisfazioni nel tempo: la “Yacht Entertainment Agency (Y.E.A).
Di quest’ultima non vi sveliamo ancora nulla, possiamo solo dirvi che è il connubio tra natura, ricerca, buon cibo e buon vino.
Se è vero che i sogni son desideri, bè, continueremo a sognare in grande e a desiderare sempre un qualcosina in più perché non vi è nulla di più bello ed entusiasmante.


